• 1
  • 2

Termini e Condizioni di Servizio

  • Siti di vendita

Premessa

La presente sezione disciplina le modalità di accesso all’acquisto, di vendita   e spedizione dei prodotti VignaCunial e Azienda Elena (presenti, tra l’altro alle seguenti pagine web: https://www.vignacunial.it/ e https://app.getresponse.com/ ) – nel seguito “Siti di Vendita”.

Nel seguito siti di vendita

È prevista la vendita di alcolici i quali possono essere ceduti solo ad utenti con capacità ed età minima idonee, a seconda dell’ordinamento di provenienza (nella Repubblica Italiana, ad esempio, la vendita di alcolici a soggetti di età inferiore a 18 anni è vietata). 

Con l’utilizzo del presente sito di vendita e spedizione, l’utente (“Utente”) prende atto di tali requisiti e certifica la propria capacità ed età minime necessarie per poter acquistare i prodotti VignaCunial conformemente alle leggi applicabili dell’ordinamento di riferimento.

Si rammenta in ogni caso la necessità di consumare bevande alcoliche responsabilmente.

Ricezione degli Ordini.

Una volta effettuato l’ordine tramite i Siti di Vendita e pagato il corrispettivo dovuto, l’Utente riceverà una e-mail di conferma, normalmente entro 24 ore dall’avvenuto check-out.

Nell’email di conferma, VignaCunial riepilogherà i dati di acquisto che l’Utente potrà ricontrollare ed eventualmente correggere mediante email di risposta all’email di conferma. In caso di mancata evidenza della ricezione del pagamento da parte dell’Utente, VignaCunial potrà chiedere prova dell’avvenuto versamento (e.g. coordinate bancarie del pagamento o dell’addebito su carta di credito) al fine di poter processare l’ordine ed effettuare la spedizione. In mancanza di avvenuto pagamento, salvo diverse deroghe per iscritto, VignaCunial non trasmetterà email di conferma.

Entro 24-48 ore dall’email di conferma, VignaCunial trasmetterà email di spedizione e fatturazione.

Spedizioni e Consegne.

Le spese di spedizione possono variare a seconda della quantità e del paese di destinazione dell’Utente.

Per l’Italia, normalmente le spese ammontano a 12 euro più IVA. In caso di ordini superiori a 80 euro, le spese sono a carico di VignaCunial e totalmente gratuite per l’Utente.

Per la spedizione, VignaCunial si avvale di corrieri espressi per garantire la massima celerità ed efficienza nella consegna. I termini previsti tra VignaCunial e i corrieri in uso sono tra 48 e 72 ore dalla spedizione.

Nell’email di spedizione, VignaCunial fornirà all’Utente gli identificativi della spedizione insieme con le coordinate per poter tracciare costantemente lo stato della consegna.

La corrente situazione di emergenza sanitaria ed i provvedimenti governativi e delle autorità locali conseguenti, possono determinare ritardi e imprevisti nelle spedizioni.

La consegna verrà effettuata seguendo i dati forniti dall’Utente nel proprio ordine sui Siti di Vendita.

Rimborsi e restituzioni

Nel caso per qualsiasi motivo non sia soddisfatto di quanto acquistato, l’Utente può procedere con richiesta di rimborso come segue, entro 14 giorni dalla consegna dei prodotti acquistati:

  • invio e-mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., indicando le ragioni dell’insoddisfazione - di cui VignaCunial farà tesoro, dal momento che siamo sempre tesi a migliorare il nostro servizio!
  • restituzione della merce che si desidera rendere, secondo le istruzioni che riceverà da VignaCunial.

Identica procedura sarà applicabile nel caso di prodotti danneggiati o difettosi. Al riguardo, VignaCunial si impegna, in caso di difetti o danneggiamenti alla stessa imputabili, a garantire all’Utente la spedizione e consegna di prodotti nuovi di valore almeno pari a quelli difettati e/o danneggiati.

In caso di merce danneggiata potremmo richiedere la restituzione della bottiglia e l'invio via mail di una foto con la descrizione del danno in modo da evitare inconvenienti simili in futuro.

Modalità di pagamento. Prezzo.

Su Siti di Vendita puoi pagare tramite Paypal o bonifico.

Tutti i prezzi delle bottiglie di vino sono da intendersi IVA inclusa.

  

  • Tool di prenotazione

Il presente tool di prenotazione è operato sul sito web di VignaCunial, ramo vinicolo di Azienda Elena, di titolarità di Gianmaria Cunial, Strada Val Termina 52/a, 43029 Traversetolo, Parma (nel seguito, “VignaCunial”).

L’utente prende atto e si impegna ad una condotta responsabile, diligente e decorosa durante la permanenza presso VignaCunial, e i relativi locali, per tutta la durata dell’evento, cooperando con VignaCunial anche con riguardo al rispetto delle regole igienico-sanitarie e di salute e quiete pubblica previste da ogni norma applicabile. Il tutto anche al fine di assicurare la piacevole e serena permanenza di tutta la clientela. L’utente s’impegna altresì a rispettare le condizioni di prenotazione, incluse data e ora; in caso di difformità rilevante rispetto alle informazioni fornite (e.g. numero di persone e orario di inizio e fine dell’evento) è possibile che l’utente possa non fruire dell’evento prenotato, in tutto o in parte.

Le informazioni riguardanti ogni evento ivi presente sono indicative, potendo variare con o senza preavviso anche per cause non imputabili a VignaCunial, quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo: condizioni del meteo diverse dal previsto, prenotazioni al di sotto di una determinata soglia e condizioni di salute del personale. In ogni caso VignaCunial, a fronte dell’annullamento o rinvio di eventi già prenotati, si impegna a concordare con l’utente un nuovo evento analogo a quello annullato o rinviato, o a rimborsare ogni somma eventualmente già versata.

Alcuni eventi, inclusi quelli organizzati su iniziativa dell’utente (e.g. eventi privati o degustazioni), potranno essere soggetti a soglie minime di partecipanti e al pagamento anticipato di tutto o parte del corrispettivo.

 


 

Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti.
Continuando con la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.