Termini e Condizioni di Servizio
-
Siti di vendita
Premessa
La presente sezione disciplina le modalità di servizio del presente sito di vendita (“WinE-shop”) e spedizione dei prodotti Vigna Cunial e Azienda Elena.
È prevista la vendita di alcolici i quali possono essere ceduti solo ad utenti con capacità ed età minima idonee, a seconda dell’ordinamento di provenienza (nella Repubblica Italiana, ad esempio, la vendita di alcolici a soggetti di età inferiore a 18 anni è vietata).
Con l’utilizzo del presente sito di vendita e spedizione, l’utente (“Utente”) prende atto di tali requisiti e certifica la propria capacità ed età minime necessarie per poter acquistare i prodotti Vigna Cunial conformemente alle leggi applicabili dell’ordinamento di riferimento.
Si rammenta in ogni caso la necessità di consumare bevande alcoliche responsabilmente.
Ricezione degli Ordini
Una volta effettuato l’ordine tramite WinE-shop e pagato il corrispettivo dovuto, l’Utente riceverà un messaggio di conferma (vie email o sms), normalmente entro 24 ore dall’avvenuto check-out.
Nel messaggio di conferma, Vigna Cunial riepilogherà i dati di acquisto che l’Utente potrà ricontrollare ed eventualmente correggere mediante messaggio a Vigna Cunial, anche tramite email (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.). In caso di mancata evidenza della ricezione del pagamento da parte dell’Utente, Vigna Cunial potrà chiedere prova dell’avvenuto versamento (e.g. coordinate bancarie del pagamento o dell’addebito su carta di credito) al fine di poter processare l’ordine ed effettuare la spedizione. In mancanza di avvenuto pagamento, salvo diverse deroghe per iscritto, non verrà trasmesso messaggio di conferma.
Normalmente entro 48 ore dal messaggio di conferma, verrà trasmesso all'Utente messaggio di spedizione.
Spedizioni e Consegne
Le spese di spedizione possono variare a seconda della quantità e del paese di destinazione dell’Utente.
Per l’Italia (escluse le isole), normalmente le spese ammontano a 12 euro più IVA. In caso di ordini superiori a 100 euro, le spese di spedizione per l'Italia (escluse le isole) sono a carico di Vigna Cunial e totalmente gratuite per l’Utente. In caso di assicurazione della spedizione, i costi possono variare.
Per la spedizione, Vigna Cunial si avvale di corrieri espressi per garantire la massima celerità ed efficienza nella consegna. I termini previsti tra Vigna Cunial e i corrieri in uso sono tra 48 e 72 ore dalla spedizione. La responsabilità per le tempistiche di consegna e lo stato dei beni spediti è a carico del corriere e non di Vigna Cunial.
Nel messaggio di spedizione, verranno forniti all’Utente gli identificativi della spedizione insieme con le coordinate per poter tracciare lo stato della consegna.
La corrente situazione di emergenza sanitaria ed i provvedimenti governativi e delle autorità locali conseguenti, possono determinare ritardi e imprevisti nelle spedizioni.
La consegna verrà effettuata seguendo i dati forniti dall’Utente nel proprio ordine su WinE-shop.
-
Tool di prenotazione
Il presente tool di prenotazione è operato sul sito web di VignaCunial, ramo vinicolo di Azienda Elena, di titolarità di Gianmaria Cunial, Strada Val Termina 52/a, 43029 Traversetolo, Parma (nel seguito, “VignaCunial”).
L’utente prende atto e si impegna ad una condotta responsabile, diligente e decorosa durante la permanenza presso VignaCunial, e i relativi locali, per tutta la durata dell’evento, cooperando con VignaCunial anche con riguardo al rispetto delle regole igienico-sanitarie e di salute e quiete pubblica previste da ogni norma applicabile. Il tutto anche al fine di assicurare la piacevole e serena permanenza di tutta la clientela. L’utente s’impegna altresì a rispettare le condizioni di prenotazione, incluse data e ora; in caso di difformità rilevante rispetto alle informazioni fornite (e.g. numero di persone e orario di inizio e fine dell’evento) è possibile che l’utente possa non fruire dell’evento prenotato, in tutto o in parte.
Le informazioni riguardanti ogni evento ivi presente sono indicative, potendo variare con o senza preavviso anche per cause non imputabili a VignaCunial, quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo: condizioni del meteo diverse dal previsto, prenotazioni al di sotto di una determinata soglia e condizioni di salute del personale. In ogni caso VignaCunial, a fronte dell’annullamento o rinvio di eventi già prenotati, si impegna a concordare con l’utente un nuovo evento analogo a quello annullato o rinviato, o a rimborsare ogni somma eventualmente già versata.
Alcuni eventi, inclusi quelli organizzati su iniziativa dell’utente (e.g. eventi privati o degustazioni), potranno essere soggetti a soglie minime di partecipanti e al pagamento anticipato di tutto o parte del corrispettivo.