Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudi per acconsentire al loro utilizzo

Parma Città creativa per la gastronomia

Alla fine di dicembre Parma è stata ufficialmente nominata dall’Unesco “Città creativa per la gastronomia” per il 2016. Si tratta di un riconoscimento importante per un territorio famoso in tutto il mondo per il Parmigiano Reggiano, il Prosciutto e le sue altre eccellenze enogastronomiche. Tra queste ci sono anche i vini: la Malvasia e la Barbera in primis, ma non solo. In questo anno ci saranno tante iniziative nella provincia di Parma a cui aderiremo con entusiasmo per farvi scoprire come gli spumanti, i vini bianchi e i vini rossi di questo territorio siano i migliori compagni di tavola per chi ama mangiare e bere bene

 

Un sorriso di...vino
(Parma, 5-10/12)


Sabato 30 gennaio, dalle ore 19 alle 22, al Wopa Temporary di Parma (via Catania 4) Richard Romagnoli presenterà il suo libro "Ho imparato a ridere". Richard è un grande insegnante dello Yoga della Risata, un metodo unico per imparare a ridere e affrontare la vita con maggiore serenità. E' una filosofia interessante, per questo abbiamo scelto di essere partner della serata offrendo un brindisi con il nostro spumante biologico di malvasia brut "Monteroma" alle 200 persone attese per la serata. Vi aspettiamo per ridere e brindare insieme!  
Rosso del Conte 2010, è ora di gustarlo!

Ci sono vini da gustare appena pronti, altri che richiedono un periodo di affinamento in bottiglia prima di potersi esprimere al massimo delle loro potenzialità. Tra questi c'è sicuramente il Rosso del Conte, un Cabernet sauvignon con una piccola aggiunta di Merlot che riposa 12 mesi in barrique di rovere francese. L'annata 2011, riassaggiata in questi giorni, ha raggiunto una pienezza di gusto e profumi davvero sorprendente. Per chi ama i rossi di carattere, il nostro consiglio è di venirci a trovare nei prossimi giorni per provarlo di persona.

 
Visite e degustazioni
(su appuntamento)


Per chi ci ha incontrato in occasioni di fiere o eventi e vuole conoscerci da vicino, per chi ha piacere di trascorrere qualche ora in campagna passeggiando tra i vigneti, per chi ama il buon vino, per chi vuole capire meglio cosa sia l'agricoltura biologica e vedere di persona che cosa significa produrre vini naturali... vi aspettiamo per visite in vigna e in cantina. Vi chiediamo di telefonarci per organizzare l'incontro al 348.2891900, in modo da preparare al meglio questa esperienza e accogliervi dedicandovi il tempo necessario a farvi trascorrere un momento piacevole.
Share

"Nihil sine magno vita
labore dedit mortalibus"

- Nulla la vita concede agli uomini
senza un grande impegno -
(Quinto Orazio Flacco - Satire)
* * *

Dove siamo